Skip to content

Dermatologia

Per le malattie della pelle sono indicatissime le cure con le acque sulfuree delle TERME LUIGIANE, per il loro elevato contenuto di zolfo (173 mg/l).
L’attività cheratoplastica, cheratolitica, antisettica, antiparassitaria e regolatrice della secrezione sebacea di questo elemento è efficace in: dermatosi eczematose, eczemi professionali, dermatosi pruriginose, dermatosi allergiche, acne e psoriasi.

Cure

La cura primaria è il bagno. La balneoterapia sulfurea, grazie alla capacità riducente dello zolfo e alle attività cheratotrope delle acque delle Terme Luigiane, è particolarmente indicata per la cura della psoriasi. Tale terapia non presenta, peraltro, i numerosi effetti collaterali spesso causati dai farmaci.
La balneoterapia sulfurea è particolarmente efficace anche per i pazienti affetti da acne volgare. Lo zolfo e gli idroderivati solfurei esercitano, infatti, azione riducente. Inoltre, riducono l’edema e il prurito, oltre a esercitare attività antiparassitaria, prosciugante e antiseborroica

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni